Laboratorio di danza con Antonino Bua

Assistenza artistica MARIA PIA URSO

DanzaMorphèTeatro
Scuola Estiva

7-8- 9-10 settembre / Orario: 15 – 19 / Costo: € 80

Prenotazioni e Iscrizioni: 331 1531020

9 – 10 settembre performance finale all’interno del Buskers Festival di
Pianoro (sabato alle ore 20 e domenica alle ore 18)

Laboratorio di danza con Antonio Bua

Il laboratorio consiste nello sperimentare sul proprio corpo le nozioni di peso, destrutturazione articolare, movimento dentro e fuori, l’asse del corpo, equilibrio e disequilibrio, rilasciamento e tensione, impiego dell’energia nello spazio e nel tempo.
Il corpo diventa una mappa di riferimenti di cui si conoscono gli impulsi. Il workshop è aperto a danzatori e attori con un minimo di esperienza. Comprende una classe di tecnica contemporanea e un laboratorio di improvvisazione e composizione con performance finale per chi lo vorrà.

 

Antonino Bua

Danzatore e coreografo, comincia i suoi studi di danza a Londra. Studia con Joanna Clare, Judy Sharpe (London Contemporary), con Gilles Brinas (del Bejart Ballet e compagnia di Peter Goss), Jonathan Lunn Peter Goss, Enrica Palmieri, Jean Gaudin, NinaWatt, R. Garrison, A. Peck
Dall´ 89 fa parte della Compagnia Morphè, collabora in numerose compagnie del panorama italiano. Nel 2010 consegue il titolo di Istruttore Pilates (Studio) Metodo Polestar.

Maria Pia Urso

Artista, danzatrice e coreografa. Studia all’Università di Bologna (DAMS), inizia gli studi di danza e teatro in Italia, completa la sua formazione professionale all’Estero, negli anni ‘80 è danzatrice professionista in varie compagnie, negli anni ‘90 inizia la sua carriera di autrice- coreografa, crea la Compagnia Morphè con sede a Bologna, cura eventi e rassegne, fonda la scuola DanzaTeatroMorphè di cui è direttrice artistica, pedagoga e insegnante.

Lo stage si tiene al Centro DanzaMorphè Teatro via Emilia Levante 144/4 Bologna 33115310

Comments are closed.

Scuola di danza Bologna © 2016 DanzaMorphèTeatro. Credits